Io Penso Positivo!

Io Penso Positivo

io penso positivo psicologa mariotti luana fano pesaro

Io penso positivo perché son vivo perché son vivo, io penso positivo perché son vivo e finché son vivo,niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare…….

……….Io credo soltanto che tra il male e il bene
è più forte il bene.

Lorenzo Jovanotti

E’ possibile cambiare la realtà cambiando il nostro modo di pensare?  Forse ti sembrerà impossibile  o forse scontato sviluppare una capacità di pensiero positivo può aiutarti a migliorare la tua vita.

Cambiando il nostro mondo interno, inteso come credenze, abitudini e convinzioni, potremo cambiare il nostro atteggiamento verso il mondo esterno.

Quindi è possibile cambiare la realtà che viviamo? O meglio, come può il mio pensiero cambiare il corso degli eventi e modificare la mia realtà? Cominciamo dicendo che non puoi pretendere di ottenere una realtà diversa da quella in cui ti trovi se non inizi a cambiare il tuo modo di pensare.

Einstein  diceva : “Non si può risolvere un problema usando la stessa mentalità che lo ha creato.”

Se il tuo modo di pensare non cambia, le tue emozioni non cambiano, di conseguenza non cambia neanche il filtro che usi per codificare la realtà. Risultato: la realtà che vivi e che vivrai sarà uguale a quella che hai vissuto.

Per cambiare le cose è necessario  smettere di dare la colpa agli altri per avvenimenti che accadono e iniziare a cercare le cause di ciò che succede dentro di noi. Spesso, questo nuovo modo di pensare, spaventa, ma ben presto ci si accorge che quelli che credevamo fossero i nostri limiti, possono essere trasformati positivamente lavorando su emozioni, pensieri, nuove azioni interne, che influiscono il mondo esterno.

Per prima cosa dobbiamo prenderci la responsabilità dei nostri comportamenti e non affidare la “colpa” agli altri. Ciò significa che dobbiamo essere consapevoli del fatto che si può agire in modo diverso per ottenere risultati diversi.

Se vuoi cambiare la tua realtà devi cambiare i tuoi pensieri e le tue emozioni : devi trasformarti in quello che vorresti essere! Inizia a sognare ad occhi aperti, pensare positivo aiuta a raggiungere risultati positivi!

Impariamo ad ascoltare le nostre emozioni, la nostra voce interiore e quando abbiamo imparato ad assecondare i nostri desideri interni potremmo cambiare le nostre azioni e di riflesso cambieranno anche i risultati.

In conclusione posso affermare che i nostri pensieri determinano il nostro atteggiamento verso noi stessi e verso il mondo esterno, quindi più saremo positivi, più saremo padroni degli eventi e saremo in grado di ottenere risultati diversi e migliori.

Il mondo è quello che pensiamo che sia. Se possiamo cambiare i nostri pensieri, possiamo cambiare il mondo” (cit. HM Tomlinson).

Se i pensieri negativi ti assalgono, se tutto ti sembra impossibile contattami per fissare un appuntamento nel mio studio di Fano, insieme valuteremo delle strategie per migliorare

La tua email

Il tuo messaggio

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *