Ottimisti di Diventa!

Ottimisti di Diventa!

ottimismo ottimisti psicoterapeuta psicologa mariotti luana fano pesaro

Ottimisti di Diventa!

Ottimisti si Diventa! Lo diceva già Albert Einsten, che “è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione”.

In effetti, ogni giorno ci troviamo a dover fare i conti con ottimismo e pessimismo: entrambi fanno parte della nostra mente e con loro dobbiamo confrontarci. Riuscire a sviluppare una mentalità positiva può avere un ruolo molto importante nella gestione dello stress .
Le difficoltà nella vita di tutti i giorni non mancano, le tensioni si accumulano e questo spesso ci porta a guardare le cose con sfiducia, ad essere scettici e pessimisti circa il futuro, a non credere nella possibilità di migliorare, di riuscire a cambiare qualcosa.
Ma cosa vuol dire veramente essere ottimisti, e come si può imparare ad esserlo, anche quando tutto sembra andare per il verso storto?

Ottimisti si diventa!

Essere ottimisti non vuol dire negare l’esistenza dei problemi, o escludere la possibilità che le cose non vadano come desideriamo. Essere ottimisti vuol dire credere nella possibilità di riuscire  a vedere le cose un modo diverso;  significa scorgere nelle cose anche gli aspetti positivi, oltre a quelli negativi;  vedere nelle situazioni di tutti i giorni anche delle opportunità.
Vuol dire inoltre credere in se stessi,  avere fiducia nelle proprie potenzialità, credere di essere capaci di raggiungere i propri obiettivi,  credere di possedere  risorse per affrontare le difficoltà, credere che tutto possa essere  migliorato.
Iniziare a guardare con fiducia al domani rappresenta il primo passo verso ,l’ottimismo .
Sta a noi la scelta, sta a noi decidere quando rialzarci; sta a noi scegliere quanto tempo restare a terra a piangere per il dolore.
L’ottimismo è una costante in ogni individuo di successo, in ogni campo non può mai mancare per raggiungere i propri obiettivi.

Tuttavia capiterà ad ognuno di  non sentirsi al top… di essere annoiati, seccati, abbattuti, scontenti, infastiditi, irritati;  addirittura  “scoglionati”. Credo che questa parola renda meglio l’idea del risveglio accompagnato da mancanza di motivazione.

Oggi è una di quelle giornate in cui non trovi lo spunto motivazionale giusto per portare avanti gli obiettivi che ti sei prefissato?

Non allarmarti! Ottimisti si diventa!

Leggiti queste 5 frasi e visualizza i loro autori, come se le stessero pronunciando direttamente a te:

  1. Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi avere a tua disposizione; mezzi migliori li troverai lungo il cammino.  Napoleon Hill
  2. La vita è il 10% ciò che ti accade e per  il 90% come tu reagisci alle cose che ti accadono. John Maxwell
  3. Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora. Johann Wolfgang Von Goethe
  4. Le limitazioni vivono solo nella nostra mente. Ma se usiamo la nostra immaginazione, le nostre possibilità diventano infinite. Jamie Paolinetti
  5. Una persona che non ha mai commesso un errore non ha mai provato nulla di nuovo. Albert Einstein

Se da solo pensi di non farcela chiedimi aiuto, ti insegnerò che OTTIMISTI SI DIVENTA!

Contattami!

La tua email

Il tuo messaggio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *