Chi Sono

La mia esperienza e il mio studio di Fano

 

chi sono psicologa mariotti luana fano pesaro

 

ESPERIENZA

Lavoro come psicologa e psicoterapeuta a Fano in ambito privato, proponendo attività clinica di consulenza e sostegno psicologico per l’individuo, la coppia e la famiglia; per ambito privato si intende un luogo dove potete usufruire di maggiore privacy e un servizio di maggiore qualità rispetto al servizio pubblico.
Propongo training di rilassamento per la gestione dell’ansia e percorsi di crescita personale finalizzati al potenziamento dell’autostima e all’acquisizione di uno stile comunicativo assertivo.
Ho lavorato inoltre per diversi anni nel settore delle dipendenze patologiche e nella prevenzione del disagio giovanile.
Mi occupo, inoltre, di sostegno alla genitorialità proponendo percorsi finalizzati a sostenere e rinforzare le competenze genitoriali.
Gli incontri puntano ad offrire informazioni, orientamento e sostegno per acquisire una nuova modalità di stare nella relazione con i propri figli, con spontaneità, consapevolezza, favorendo processi di cambiamento attivatori di strategie per la soluzione di problemi quotidiani.

IL MIO APPROCCIO

Il mio approccio si chiama Umanistico integrato. Il termine “Umanistico” sta a significare che al centro del mio intervento c’è la relazione terapeutica, ovvero l’incontro con un’altra persona. Il termine “Integrato” vuol dire che utilizzo differenti tecniche derivanti da approcci diversi. In particolar modo utilizzo tecniche della psicoterapia della Gestalt, della psicoterapia Cognitivo-comportamentale, della psicoterapia psicodinamica. L’utilizzo di differenti tecniche serve ad aiutare nel modo più appropriato coloro che vengono a chiedermi aiuto. Questo perché ciascuno di noi è unico e differente da qualsiasi altra persona.

LA MIA FORMAZIONE

La scelta di svolgere la professione di psicologa è frutto di un gran numero di esperienze che ho vissuto nel corso della mia vita. La mia formazione psicoterapeutica si è sviluppata attraverso due filoni: uno legato alla psicoterapia psicodinamica; l’altro all’ambito umanistico e alla gestalt. Ho integrato queste esperienze e le ho sviluppate in base alle attitudini e alle capacità che ho scoperto di possedere nel tempo, secondo le mie modalità di lavoro.

TITOLI PROFESSIONALI

Mi sono laureata con lode in “Psicologia Clinica ” presso l’Università degli Studi di Urbino,  sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Marche con il N° 1974; mi sono specializzata  come Psicoterapeuta presso la Scuola quadriennale in Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata A.S.P.I.C. con sede Roma, riconosciuta dal MIUR Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

 

Se vuoi saperne di più su di me, sul mio lavoro e su come funziona, scrivimi!

 

La tua email

Il tuo messaggio

 

 

Iscriviti alla mia Newsletter!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest